Straordinarie! E’ questo l’unico aggettivo adatto per descrivere le proposte pervenute dagli studenti del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” per la medaglia della prossima Stranormanna del 22 settembre 2019.
Il concorso lanciato a febbraio grazie alla disponibilità del professor Luigi Maffei, Direttore del dipartimento, con la collaborazione della prof.ssa Ornella Zerlenga, Docente del Laboratorio di Graphic Creations, e della dottoressa Danila Jacazzi, docente di Storia dell’architettura, ha avuto uno straordinario successo: oltre 100 gli studenti che hanno partecipato, singolarmente o in gruppo, con ben 54 proposte grafiche corredate di testo di presentazione, descrizione dell’iter progettuale, schizzi preliminari e disegni esecutivi.
Il Comitato di Valutazione del concorso, a cui ha partecipato anche SMI, si è riunito lunedì 5 giugno presso la Direzione del Dipartimento ed ha avuto notevoli difficoltà a scegliere la medaglia più bella vista l’elevata qualità di tutte le proposte e la grande professionalità con cui sono state presentate. Per tale ragione, infatti, tutti i lavori saranno oggetto di una speciale mostra che la Stranormanna organizzerà in seguito.
La cerimonia di premiazione del vincitore e la presentazione della medaglia avverranno in concomitanza con la presentazione ufficiale della VI^ edizione della Stranormanna che sarà ufficializzata nei prossimi giorni.